Una Rolls Royce
Una Rolls Royce

La pandemia viaggia in Rolls-Royce nel senso che la casa di auto super lusso registra vendite record nel 2021 e per il capo dell'azienda tra i motivi principali c'e' proprio il Covid-19, che ha portato molti potenziali clienti della scuderia a considerare che "la vita puo' essere breve" e che quindi tanto vale concedersi i piaceri di un'auto di lusso se se ne può' sostenere il costo.

La casa automobilistica di proprieta' della Bmw ha detto che le vendite sono aumentate di quasi il 50 per cento a 5.586 auto, con nuovi record stabiliti in quasi tutti i continenti.  "Il 2021 è stato un anno fenomenale per Rolls-Royce Motor Cars", ha detto il Chief Executive, Torsten Muller-Otvos."Molti hanno assistito alla morte di persone nella loro comunità a causa di Covid. Questo ha fatto pensare loro che la vita può essere breve e che è meglio vivere ora piuttosto che rimandare a una data successiva. Anche questo ha aiutato le vendite di Rolls-Royce in modo massiccio", ha aggiunto.

"Abbiamo consegnato più auto che in qualsiasi momento nei 117 anni di storia del marchio con una domanda senza precedenti per tutti i prodotti in ogni mercato globale", ha aggiunto. Rolls-Royce si sta intanto preparando a lanciare Spectre, la sua prima auto completamente elettrica. Fondato all'inizio del XX secolo, il marchio britannico, diventato uno status symbol, è stato acquistato da Bmw nel 1998.