Fabio Vaccarono
Fabio Vaccarono

Fabio Vaccarono lascia l’incarico di vicepresidente, Ceo di Google Italy e membro del Board Emea di Google.  Il manager di Ivrea è stato scelto da Cvc per guidare i destini futuri del Gruppo Pegaso Multiversity come amministratore delegato.

Il fondo internazionale sta infatti finalizzando dall’imprenditore Danilo Iervolino l’acquisto del 100% delle quote azionarie di Multiversity, campione del mondo dell’edutech che racchiude le partecipazioni in Università Pegaso e Mercatorum. Vaccarono – che è anche un membro del consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore, fa parte da tempo del cda di Pegaso e ne conosce la realtà e le prospettive, coinvestirà con Cvc in questa iniziativa.

Secondo le informazioni di mercato al momento disponibili, Cvc ha valutato Multiversity oltre un miliardo di euro. Già acquistata la prima metà dell’azienda ad agosto, a metà settembre è stata completata l’acquisizione. Destituita di ogni fondamento la voce che indica Luca Iosi, in uscita da Tim, come il possibile successore di Vaccarono in Google.