
La diversità è una ricchezza, basta scoprirla. Oggi all’Auditorium arriva “Mondi Possibili”: due appuntamenti a ingresso gratuito alle 11.30 e...
La diversità è una ricchezza, basta scoprirla. Oggi all’Auditorium arriva “Mondi Possibili”: due appuntamenti a ingresso gratuito alle 11.30 e alle 15. Ambra Redaelli, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Milano spiega: "Per la nostra Fondazione è un grande onore partecipare al progetto, non solo un invito a riflettere sull’importanza dell’accessibilità nel mondo di oggi, ma un vero e proprio esempio innovativo di coinvolgimento di artisti e di un pubblico con disabilità".
In scena la storia della Signora della Musica e del Viaggiatore, una fiaba musicale che racconta dell’incontro e dell’interazione tra modalità comunicative differenti personificate da due personaggi: il linguaggio musicale, che passa per l’udito, è incorporato alla Signora della Musica, mentre il linguaggio del corpo al cui interno si situa la LIS, che passa per la vista, è affidato al Viaggiatore. Attraverso l’unione di musica dal vivo, LIS, performance, teatro-danza e tecnologie, quali la sovra-titolazione e l’audio-descrizione, “Mondi Possibili” riflette sulla ricchezza della diversità in ogni sua espressione, educando all’empatia come chiave di sviluppo (biglietteria@sinfonicadimilano.org).
Grazia Lissi