
Antonino Spinalbese, Giaele De Donà e Nikita Pelizon
Puntata da brividi, quella di Halloween per il Grande Fratello Vip. Il reality show condotto da Alfonso Signorini ha messo sotto la lente in particolare due concorrenti: Antonella Fiordelisi e Sofia Giaele De Donà. Che, bisogna ammetterlo, sono le uniche due a creare dinamiche all'interno di un programma sempre più zoppicante a causa di una noiosa e ormai abissale mancanza di contenuti. Antonella Fiordelisi è stata la prima ad essere chiamata in causa del conduttore. Il motivo è stato un presunto contatto con l'ex calciatore Francesco Totti che, udite udite, le avrebbe addirittura scritto "Ciao" via messaggio privato su Instagram. Naturalmente l'irreprensibile Fiordelisi non avrebbe neppure aperto il messaggio. E quindi il caso in studio si è sgonfiato come un canotto lasciato al sole. Signorini ha provato a capire se il contatto galeotto fosse avvenuto prima o dopo l'estate, probabilmente scegliendo di ignorare ciò che tutti sanno ovvero che l'allontanamento fra Totti e la moglie Ilary Blasi è avvenuto ben prima dell'estate. E' stato appurato però - che orrore - che l'ex capitano della Roma avrebbe scritto quel compromettente "Ciao" ad Antonella Fiordelisi ad agosto quando già frequentava Noemi Bocchi. Insomma, scandalo al sole.
Non poteva mancare il "caso" Sofia Giaele De Donà, che pur di farsi notare sta sbattendo come una farfalla attirata da una lampadina. D'altro canto, la pochezza di questa edizione del Grande Fratello Vip non può che valorizzare contenuti che tali non sono. Ecco quindi che alla "povera" Giaele sono state mostrate le foto del marito Brad - con il quale, sia chiaro, la ragazza ha una relazione talmente aperta e da amore libero che in confronto Alex Belli e Delia Duran sembrano una coppia di gelosoni - a una festa a Los Angeles in compagnia di alcune ragazze. Fra cui in particolare la migliore amica di Giaele. Una situazione talmente già vista da non aver fatto fare un plissè neppure alle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. La prima ha replicato allo sconvolgimento di Giaele De Donà sul fatto che il marito Brad nelle foto non portasse al dito la fede in maniera disarmante: "Anche mio marito Osvaldo ed io ce la siamo tolta il giorno dopo il matrimonio, ci dava fastidio alle mani. Eppure siamo sposati da decenni". Sonia Bruganelli invece ha rifilato una stoccata condivisa da molti in studio e sul web: "Invece di preoccuparti delle foto e delle feste a cui va lui, dovresti pensare a come ti stai comportando tu nella casa con Antonino Spinalbese. Attenta, metti i gioielli da parte che presto il tuo matrimonio potrebbe iniziare a scricchiolare". Chissà se il marito dagli Stati Uniti risponderà.
In ultimo le nomination. A rischio eliminazione sono Pamela Prati, Patrizia Rossetti, Carolina Marconi e George Ciupilan. Inutile dire che quest'ultimo ha preso parte allo stesso numero di dinamiche di uno degli sgabelli a forma di turacciolo di sughero che fanno arredo nella casa.