CRISTIANA MARIANI
Cultura e Spettacoli

Fast animals and slow kids, esce il singolo "Come un animale"

Dopo il successo dell'album "Animali notturni" la band è tornata in studio

Fast animals and slow kids

Milano, 6 febbraio 2021 - Eguagliare il successo di "Animali notturni", l'album che li ha consacrati grazie a successi come "Non potrei mai" e "Canzoni tristi" - brani rispettivamente da oltre sei e due milioni di ascolti su Spotify -, non è di certo semplice. Ma i "Fast animals and slow kids" non hanno paura di misurarsi con nuove sfide. E nel nuovo singolo "Come un animale" - a maggio anticipato dal brano "Come conchiglie" - pongono l'ascoltatore di fronte a una realtà anche dura. Una realtà quotidiana, fatta di obblighi e di doveri nei confronti della società. Doveri da accettare e assolvere, ma non senza mordere il freno.

"Il brano "Come un animale" - racconta la band  - racchiude in sè due anime: da una parte un lungo elenco di cose che accadono attorno a noi, che non vogliamo ma che accettiamo perché non possiamo fare altro, dall’altra il racconto di cosa accade quando tutto questo ci porta ad esplodere, a diventare come un animale ossia chi non usa la ragione,  chi non riesce a gestire le insoddisfazioni della vita e arriva per questo a scoppiare, ad attaccare gli altri per difendersi, a dover fare uscire in qualche modo tutta la negatività, la pressione esistenziale che ci carichiamo addosso".

La band, composta da Aimone Romizi, Alessio Mingoli, Jacopo Gigliotti e Alessandro Guercini, arrivano da un 2020 piuttosto difficile, durante il quale sono stati costretti ad annullare diverse tappe di un tour da tutto esaurito - basti pensare alle due date cancellate all'Alcatraz di Milano e per le quali i biglietti erano andati esauriti nel giro di pochi minuti - e ora  sono tornati in studio in attesa di poter riprendere a calcare i palchi di tutta Italia. Facendo ballare e cantare migliaia di fan.