È uscito “Ci vediamo lunedì” il duetto tra Andrea Crimi e Laura Bono

Il brano riprende l’opera letteraria "L’amore dietro ogni cosa" di Simone Di Matteo

Ci vediamo lunedì

Era il gennaio 2021 quando venne annunciata per la prima volta l’uscita del concept album “L’Amore Dietro Ogni Cosa” per la New Music International, il primo progetto discografico al mondo interamente tratto da un’opera letteraria con omonimo titolo.

Stiamo parlando del volume antologico dello scrittore e giornalista Simone Di Matteo che, grazie ad un sodalizio professionale con il paroliere Simone Pozzati, è riuscito a mettere in musica le sue storie. Il cantautore Andrea Crimi, oltre ad essere l’interprete principale del disco, ha curato la composizione delle musiche originali ed ora, dopo la pubblicazione dei primi due singoli “Anne” e “Abbi Cura Di Me”, arriva “Ci Vediamo Lunedì”, terzo singolo estratto dalla raccolta che Crimi canta in duetto con Laura Bono.

Il brano, attualmente in rotazione radiofonica, televisiva su canali nazionali e sugli store digitali, racconta la storia di due innamorati che si rivedono e si rivivono quando tutto sembra apparentemente spento, sullo sfondo di un amore in bianco e nero, un ricordo, che viene portato sullo schermo dal videoclip ufficiale, prodotto da ModoAgency per la regia di Marco Bertani.

 Il video, al cui interno c’è un cameo di Simone Di Matteo che interpreta se stesso, vede come protagonisti la stessa Laura Bono insieme all’attore Andrea Candeo.

“Ci vediamo lunedì” può essere definito come un pezzo appartenente al genere pop/riflessivo, dove le voci di Andrea Crimi e Laura Bono si intrecciano alla perfezione e si mescolano fino ad arrivare ad un’esplosione melodica nel ritornello. Ciò che ne viene fuori è un prodotto fortemente suggestivo e poetico, ricco di immagini e figure retoriche ben architettate.