
Chiara Ferragni all'inaugurazione del temporary café
Chiara Ferragni asso pigliatutto. La top influencer italiana è divantata "ambasciatore globale" e 'volto ' degli orologi svizzeri Hublot. «Chiara Ferragni si è unita alla famiglia Hublot in compagnia di molte personalità leggendarie come la leggenda del calcio Pelé, il numero uno del tennis mondiale Novak Djokovic, i campioni dell'atletica leggera Dina Asher-Smith e Usain Bolt e la chef-star da tre stelle Michelin, Clare Smyth. Illumina tutto ciò che tocca e crea, è una vincente naturale e fa brillare la sua aurea su tutto ciò che ama e tocca», si legge sul sito del produttore di orologi di lusso. «Come una visionaria e una pioniera, è stata capace di muoversi al passo con i tempi, dominando le piattaforme digitali e trasformando la sua passione in un business reale. La sua passione è diventata il suo lavoro e il suo talento naturale si è trasformato in un successo che appare alla portata di tutti Il suo viaggio ispiratore dimostra che tutto è possibile», ha commentato Ricardo Guadalupe, ceo di Hublot. Non è la prima volta che il mondo della moda e del lusso guarda con interesse all'influencer e alle sue potenzialità in termini di marketing e immagine. La moglie del cantante Fedez è entrata nel cda di Tod's e ha concesso in licenza a Monnalisa, azienda che si occupa di abbigliamento di fascia alta per bambini, il suo brand. In entrambi i casi chi maneggia soldi ha dimostrato di apprezzare: i titoli delle due società, entrambi quotati in Borsa, hanno fatto il "botto". Del resto i Ferragnez poco tempo fa si sono confermati saldamente al comando dedlla graduatoria della classifica degli influencer italiani basata sui dati Shareablee ed elaborata perrimaonline da Sensemakers. Una graduatoria che vede saldamente al comando proprio Chiara Ferragni, con 58,1 milioni di interazioni e al secondo posto il marito Fedez con "soli" 15, 4 milioni. Sul terzo gradino del podio sale infatti Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale italiana di calcio, con 12,9 milioni di interazioni.