Ambra Angiolini e Francesco Renga, la figlia Jolanda dà una lezione agli hater

La neo 18enne ha pubblicato un video su TikTok in cui parla a chi la definisce 'brutta'', ma nel quale soprattutto chiede scusa a se stessa. Gli emozionanti di commenti di mamma e papà

Milano, 16 dicembre 2022 - Il web, un universo bellissimo nel quale muoversi, ma anche piuttosto complicato. E i social sono una parte che va gestita con consapevolezza e il giusto distacco, perché se spesso regalano soddisfazioni, molte altre volte feriscono per colpa degli hater. Jolanda, la figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, ha voluto dare una  lezione ai leoni da tastiera e, nel frattempo, è riuscita a commuovere gli utenti del web. Il tutto è accaduto su Tik Tok, dove la primogenita della presentatrice coach di X Factor 2022 si è lasciata andare a uno sfogo. La neo 18enne ha raccontato cosa significa essere la figlia di in un modo pieno di pregiudizia, cattiveria e invidia. Jolanda si è rivolta soprattutto a chi trascorre il suo tempo ad insultarla, ma dietro unos chermo e usando una tastiera.

“Ciao, sono Jolanda, la figlia brutta. ‘Sei brutta’ è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola e mi vedo allo specchio, da quando mi vedo nelle foto. ‘Sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte… Tutto brutto”, ha detto la giovane sul social. E ha proseguito: “Devo dire che all’inizio ci sono rimasta male, molto male, quindi oggi, al posto di dirmi così, ho deciso di chiedermi scusa. Scusa perché ho dato importanza alle parole di queste persone. Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche essere la sosia dei miei genitori. Il mio desiderio nella vita è fare cose che contano”.

Jolanda vorrebbe migliorare il mondo e, per questo, ogni giorno cerca di dare il massimo.  Nella vita crede che le cose più importanti siano “quelle che non si possono vedere”. "Io tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia, al mio aspetto, perché questo non resterà per sempre. Invece, il mio cuore e la mia anima dovranno restare belli e puliti”, ha sottolineato la figlia della Angiolini. E ha aggiunto: “Di certo non si può dire di me che sono cattiva o egoista”. 

Poi, un consiglio a chi si trova a dover combattere con gli hater quasi ogni giorno: “Io vorrei dire a tutti quelli che si sentono come me che, finché avranno cura e rispetto di se stessi e degli altri, brilleranno sempre di una lue diversa. Le persone gentili sono belle per davvero. Non permettete agli altri di cambiare questa parte speciale e unica di voi, anzi rendetela un punto di forza”.

Il video di Jolanda è diventato virale e in molti hanno risposto alla 18enne, tra di loro c'è anche il suo papà. Renga ha lasciato una riflessione breve ma molto dolce: "Ogni giorno che ti guardo vivere, ogni cosa che dici, ogni gesto che fai… Tutto della tua vita mi restituisce il senso stesso dell’Esistenza". E un commento è arrivato anche da parte della mamma: "Tu il mondo lo hai già migliorato, semplicemente decidendo di esserci. È da quando sei nata che cerco di essere “ brutta” come te. Follemente tua, amore", ha scritto Ambra in un post su Instagram, accanto ad una serie di fotografie che la immortalano insieme alla figlia".