“All’Ombra Poetry Slam“. È arrivato il momento della finale per il contest di poesia orale, dove i partecipanti si sfidano con i propri testi e performance in linguaggi incisivi. L’edizione di quest’anno, la quarta, è partita il 26 giugno e ha previsto quattro round fino all’utimo atto. Teatro del duello, valido per il campionato Lips Official 2025/2026 che scatterà oggi dalle 18,30, l’Ombra de vin, locale in piazza della Vittoria che si definisce appunto “luogo accogliente, casa di vino e poesia“.
Sei i concorrenti, il vincitore avrà l’accesso diretto alle semifinali lombarde. A dirigere l’orchestra poetica saranno Sam Kabauter (coordinatrice regionale Lips) e Andrea Fabiani (presidente), ideatori della manifestazione che ogni anno riscuote sempre maggior successo e ha portato giovani pavesi come Lorenzo Marangoni e Filippo Capobianco sul tetto del mondo della competizione.
In base alle regole le poesie devono essere originali, scritte di proprio pugno, i concorrenti non potranno portare oggetti, indossare abiti di scena o eseguire musica come base. Ogni round durerà 3 minuti e il pubblico dovrà votare il componimento preferito fino a mandare il proprio beniamino alle finali regionali.
Manuela Marziani