FABIO LUONGO
Cultura e Spettacoli

Al Parco Tittoni di Desio. Un mago pasticcione al festival dei bambini

Prestigiatori, illusionisti, comici e trasformisti capaci di incantare tutte le età. Tre spettacoli a misura di famiglie con Tittix, Billy Bolla e Andrea.

Il Mago Tittix dopodomani al Tittoni di Desio con il suo spettacolo di illusionismo prestidigitazione e comicità

Il Mago Tittix dopodomani al Tittoni di Desio con il suo spettacolo di illusionismo prestidigitazione e comicità

L’illusionismo e la magia per stupire e divertire adulti e bambini, e poi un viaggio tra le canzoni più belle di uno dei cantautori italiani più amati dal pubblico di ogni età, capace di entrare con i suoi brani nei cuori di diverse generazioni.

Due appuntamenti in un’unica giornata, per una domenica all’insegna del relax in compagnia nel fresco di un grande parco. È il programma messo in campo per dopodomani dal Parco Tittoni. Il festival desiano proporrà alle 18.30 un nuovo appuntamento della rassegna Parco Tittoni Family Show, con uno spassoso spettacolo del Mago Tittix nell’area boschetto: prestigiatore, illusionista e trasformista il Mago Tittix spazia tra illusionismo, prestidigitazione e comicità, capace di intrattenere, incantare e far ridere grandi e piccini. L’ingresso è libero.

La rassegna di spettacoli magici e comici per famiglie all’ombra di Villa Tittoni proseguirà poi per tutto agosto, per la gioia dei bimbi: il festival ha infatti ufficializzato altre 3 date di eventi. Così domenica 3 agosto arriverà a Desio Billy Bolla, domatore di bolle di sapone tra cabaret, musica e magiche pozioni; domenica 10 toccherà a Mago Andrea, un mago pasticcione con due assistenti particolari, il coniglio Pasquale e Cristoforo la colomba, che faranno sbellicare dalle risate, mentre le magie batteranno l’incredulità degli scettici. Domenica 31 tornerà invece il Mago Tittix con le sue illusioni, i suoi giochi e la sua verve comica.

Intanto questa domenica dopo la magia ci sarà spazio per la musica: dalle 21.30 ci si potrà far trasportare da un Omaggio a Lucio Battisti. Protagonista della serata sarà la BattistiBand, che aprirà lo scrigno dei ricordi con uno spettacolo basato sulle canzoni più famose ed emozionanti dell’artista di Poggio Bustone: il gruppo interpreterà, con assoluta fedeltà agli originali, il meglio del repertorio battistiano. In attività ormai da vent’anni, la BattistiBand è una realtà collaudata, che nel corso del tempo ha duettato con artisti come Little Tony e Dario Baldan Bembo, ma pure con il cantautore e violinista Dario Ciffo, membro degli Afterhours. L’ingresso è libero.