Morte Virgil Abloh, le reazioni del mondo della moda e dello spettacolo

Da Lapo Elkann a Lenny Kravitz a Gucci, dolore immenso per la scomparsa del creativo americano

Virgil Abloh, stilista di Off-White

Virgil Abloh, stilista di Off-White

Tra i primi ad esprimere dolore e sgomento per la morte dello stilista americano 41enne Virgili Abloh c'è Lapo Elkann. "Ho saputo che ci ha lasciato poco fa Virgil Abloh, un amico - ha scritto sul su Twitter, l'erede Agnelli, imprenditore nel mondo della moda -. Non solo un grande creativo, ma una persona che ha rivoluzionato la moda maschile. Sono dispiaciuto dal profondo del cuore. Una ispirazione per le future generazioni. Mancherà moltissimo"

Il tweet di Lapo
Il tweet di Lapo

"Siamo tutti sotto shock per questa terribile notizia. Virgil non era soltanto un designer geniale, un visionario, ma anche un uomo con un'anima bellissima e grande saggezza", ha rimarcato in una nota il chief executive di LVMH Bernard Arnault.

Il cantante amerciano Lenny Kravitz dedica all'amico uno struggente messaggio: "Riposa nella potenza, Re. Hai lasciato un segno indelebile su n questo mondo"

Il cordoglio di Lenny Kravitz
Il cordoglio di Lenny Kravitz

Parole di cordoglio anche dalla famosissma casa di moda Gucci: "Vorremmo porgere le nostre più sentite condoglianze ai cari di Virgil Abloh, un'immensa ispirazione per tutti noi sia come designer che come persona. Ci mancherà profondamente anche se la sua visione vivrà attraverso i sentieri che ha tracciato durante la sua carriera".