
Sempione, Gottardo e Brennero Grandi investimenti, strettoie e limiti politici
La linea ferroviaria del Sempione rischia di essere emarginata a favore del corridoio del Gottardo dopo l’apertura del tunnel di base (transitabile da poco dopo un deragliamento). Non rispetta più infatti gli standard di dimensioni e velocità. Il valico ferroviario del Brennero, fermato per giorni da una frana, sarà affiancato dal nuovo tunnel da 65 chilometri. Fine lavori: 2025. Salvo sorprese.
Potrebbe interessarti anche
Cronaca
Zinasco, animalisti barricati nel rifugio Cuori liberi: “I maiali sono sani, non vanno abbattuti”
Cronaca
Vigevano, gravissimo il settantanovenne investito sulle strisce pedonali
Cronaca
Cnsas lombardo, missione salvavita: sette interventi al giorno sulle vette lombarde
Cronaca
Superenalotto e Lotto, numeri e combinazioni vincenti di oggi giovedì 14 settembre
Cronaca
Collebeato, morta dopo la caduta in piscina. La procura: “Il marito non ha colpe”