
Perché Labubu è diventato un fenomeno globale
Nel 2025, Labubu ha stretto diverse collaborazioni di successo nel settore moda. Tra queste c'è quella con Uniqlo per una capsule collection di t-shirt e felpe.
Ma anche con il brand di alta moda sacai, con il supporto di Pharrell Williams e della band K-pop SEVENTEEN. Questa partnership ha generato una capsule collection di abbigliamento e una speciale asta di beneficenza su JOOPITER, che ha visto la partecipazione di Labubu in versioni uniche con outfit sacai x Carhartt WIP. E poi, con Gentle Monster per una linea di occhiali da sole pieghevoli.
A breve, invece, Labubu dovrebbe sbarcare nel mondo del lusso con una collezione firmata dalla maison francese di accessori Moynat, di proprietà di Lvmh. L’illustratore Kasing Lung ha selezionato alcuni disegni raffiguranti i suoi mostriciattoli, che sono poi stati stampati su borse e accessori di piccola pelletteria. Il primo capitolo della ‘M Collection’ dovrebbe debuttare a ottobre in concomitanza con il decimo anniversario dei ‘Monsters’, serie di cui fanno parte i Labubu.