Italia Travel Awards, a condurre di nuovo Roberta Lanfranchi

La conduttrice televisiva di Cremona è stata ancora una volta confermata: "Questa dimostra che c'è feeling tra me e ciò che rappresenta la manifestazione"

Roberta Lanfranchi

Roberta Lanfranchi

Cremona, 14 mazro 2019 - Simpatia coinvolgente, bellezza e grande professionalità. Per questo, la cremonese Roberta Lanfranchi torna a condurre la notte degli Oscar di Italia Travel Awards in un alternarsi di premiazione e spettacolo. Roberta Lanfranchi ha dimostrato in questi anni di avere la verve giusta e soprattutto le caratteristiche per valorizzare un appuntamento così prestigioso e di interesse nazionale e per rendere la serata ancora più magica ed esclusiva.

 Alla domanda che significa essere confermata per la quarta volta alla conduzione degli Italia Travel Awards Roberta lusingata ha risposto: “Prima di tutto dimostra che c'è feeling tra me e ciò che rappresenta la manifestazione e, chiaramente, anche un po' di affetto ormai… arrivare alla quarta conduzione può solo rafforzare le mie conoscenze e rendere la mia presenza ancora più integrata nel progetto, oltre che, ogni anno, scoprire qualcosa di nuovo e di innovativo nel mondo del turismo e in tutto ciò che vi ruota attorno”.

E parlando del suo viaggio nel cassetto ha rivelato: “Il prossimo… di solito non ho desideri o sogni inespressi. Ho la fortuna di condividere con mio marito e con i figli la passione per i viaggi e la curiosità di esplorare sempre nuove realtà. Per esempio, sempre mio marito, che e' appassionato oltre che addetto ai lavori del mondo del calcio, sta organizzando un viaggio a Londra, dove siamo stati svariate volte ormai, ma da un punto di vista nuovo, quello sportivo e ci farà visitare il nuovo stadio del Tottenham, ancora non aperto al pubblico. So che si tratta di una struttura avveniristica e all'avanguardia nel mondo… aspetto che ovviamente mi colpisce molto di più rispetto al calcio in sè… ” In merito poi ai suoi prossimi progetti lavorativi ha concluso: "Per fortuna ne ho tanti: tv, radio teatro, diciamo che la mia agenda ultimamente è bella piena… ovviamente tra questi anche la conduzione della quinta edizione di Italia Travel Awards!”

Mentre Roberta si prepara all'attesissima serata, continua la seconda fase delle votazioni online che si concluderà il 31 marzo e che porterà i prescelti alla vittoria dei tanto ambiti Oscar del turismo italiano 2019.  Il pubblico verrà aggiornato, per tutta la durata delle votazioni, dal magazine ufficiale dell’iniziativa, ITAMAGz. La tanto attesa serata di premiazione di Italia Travel Awards 2019 si terrà a fine maggio a Roma in un’esclusiva location ancora top secret.

L'obiettivo degli Oscar di Italia Travel Awards è quello di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale. Il riconoscimento è nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo. I riconoscimenti alle categorie in concorso agli Awards saranno assegnati tramite i voti espressi da viaggiatori ed agenti di viaggio: questi decreteranno le eccellenze del mondo del turismo italiano.

Sono 25 i premi della quarta edizione. Agenti di viaggio e Viaggiatori avranno ognuno le proprie categorie fra cui votare. Gli Agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: Tour Operator, Ospitalità, Uffici del Turismo, Software house per il turismo, Network, Crociere, GDS, Assicurazioni, Associazioni e OTA. I Viaggiatori premieranno invece: Tour Operator, Compagnia area di linea e low-cost , Compagnia di crociera, Compagnia di Traghetti, Sito di prenotazione online, Destinazione, Compagnia Ferroviaria, Compagnia di Autonoleggio, Albergo/Resort, Aeroporto italiano, Regione italiana e Agenzia di viaggio.