X Factor, Rita Bellanza si aggrappa a "Sally" e viene salvata da Gianni Morandi

Finita al ballottaggio dopo un'altra esibizione poco convincente con "La donna cannone", la cantante bergamasca ricorre al suo cavallo di battaglia ed vita l'eliminzione

Rita Bellanza canta "La donna cannone" (X Factor)

Rita Bellanza canta "La donna cannone" (X Factor)

Bergamo, 17 novembre 2017 - Rita Bellanza prosegue la sua avventura a X Factor. Non senza difficoltà, dal momento che la concorrente bergamasca è andata al ballottaggio dopo essere risultata la meno votata della seconda manche, dietro a Entico Nigiotti e I Ros. Al ballottaggio, insieme alla compagnia di categoria Camille Cabaltera e a Gabriele Esposito, Rita è stata tuttavia salvata da Gianni Morandi, l'ospite di questo quarto live chiamato alla difficile scelta. Subito dopo, i giudici con tre voti contro uno (Levante) hanno mantenuto in gara Gabriele eliminando Camille.

Rita Bellanza resta dunque l'unica concorrente in gara nella categoria Under Donne, quella di Levante. Per convincere Gianni Morandi a mantenerla in gara, la bergamasca ha cantato il suo cavallo di battaglia, quella "Sally" di Vasco Rossi che incantò tutti alle selezioni. E che secondo molti fan le starebbe permettendo di vivere di rendita, perché ai live Rita è apparsa decisamente sottotono rispetto a quella mangifica esibizione. Ieri sera, quando ha cantato un altro grande classico della canzone italiana come "La donna cannone" di Francesco De Gregori, Rita è andata forse un po' meglio rispetto alle ultime uscite, incassando i complimenti di Mara Maionchi, ma non riuscendo a convincere Manuel Agnelli e soprattutto Fedez, i cui commenti al termine dell'esibizione hanno innescato scintille con Levante. E non ha convinto nemmeno il pubblico, che infatti l'ha mandata al ballottaggio dove è però riuscita a conquistare il Gianni nazionale.

Alla fine Rita Bellanza è dunque ancora in corsa e questo è ciò che conta. Adesso si appresta ad affrontare una nuova settimana di preparazione in vista del quinto live; una settimana in cui Levante, persa anche Camille Cabaltera dopo Virginia Perbellini, potrà dedicarsi esclusivamente a lei.