Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
10 giu 2022
10 giu 2022

Previsioni meteo Lombardia, che tempo farà nel weekend?

Un fine settimana tipicamente estivo con massime oltre i 30 gradi

10 giu 2022
Festa della Liberazione con sole e caldo
Milano, ancora sole e caldo
Festa della Liberazione con sole e caldo
Milano, ancora sole e caldo

Ci attende un fine settimana all'insegna dell'anticiclone africano Scipione che insiste su tutta Italia, determinando un miglioramento delle condizioni rispetto ai giorni scorsi e temperature pienamente estive, sopra i 30 gradi, anche se nel centro sud si sono registrati forti temporali e nubifragi nella giornata di venerdì, specialmente nel Foggian e in Sicilia. Per quanto riguarda la Lombardia,  dopo le perturbazioni nella fascia orientale della regione e in Valtellina, è previsto un weekend all'insegna del tempo bello e alta pressione: massime in rialzo attorno a 32/33 gradi in pianura tra domenica 12 e l'inizio della prossima settimana.

La mappa

Di seguito le previsioni giorno per giorno e la tendenza per la prossima settimana del Centro Geofisico Prealpino

Venerdì 10: ben soleggiato, limpido, al mattino ancora debolmente ventilato da Nord e favonio sulle Prealpi. Poche nuvole di passaggio sulla Lombardia orientale. Asciutto. Temperature massime in rialzo. Minime: 16/19 gradi. Massime: 28-31.

Sabato 11: ben soleggiato e più caldo. Temperature massime in ulteriore lieve rialzo. Molto caldo anche in montagna. Asciutto. Minime: 14/18. Massime: 30/33.

Domenica 12: prosegue ben soleggiato e molto caldo. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto. Temperature stazionarie. Minime: 15/19. Massime 30/33.

Lunedì 13 e martedì 14: sempre soleggiato e caldo ma con annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Prealpi che potrebbero portare qualche rovescio o temporale. In pianura asciutto. Massime 29-32.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?