Previsioni meteo Lombardia, freddo e sole in attesa dell'anticiclone di San Valentino

Ci aspetta un weekend all'insegna della stabilità e poi una settimana con deciso rialzo delle temperature

Previsioni meteo

Previsioni meteo

Che tempo farà nel fine settimana? Sicuramente freddo ma sereno. Sabato e domenica è previsto indatti tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi in tutta Italia con minime in leggero rialzo rispetto alla settimana del Burian contraddista da temperature polari. Vediamo, in particolar modo, come sarà il weekend in Lombardia secondo 3BMeteo.com:

Sabato 11 febbraio e domenica 12 febbraio: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su basse pianure occidentali, basse pianure orientali e pedemontane-alte pianure cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; su Prealpi occidentali, Orobie, Prealpi orientali e Alpi Retiche giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. 

Siamo dunque di fronta a una "seconda parte di settimana che manterrà connotati pienamente invernali sulla Lombardia a causa di aria fredda che continuerà ad affluire da est. Gelate diffuse ed intense nelle ore notturne. La tendenza è rivolta ad un mantenimento di condizioni di totale stabilità almeno per i prossimi 7-10 giorni grazie al progressivo rinforzo dell'anticiclone", già ribettazzato anticiclone di San Valentino, che nel contempo favorirà un graduale rialzo delle temperature soprattutto nei valori massimi che si riporteraranno intorno ai 10-11°C"