Pieve Emanuele, scontri fra lavoratori alla Coop: feriti due facchini, un uomo e una donna

Dopo gli spari intimidatori esplosi la prima notte di protesta questa mattina sono stati aggrediti e picchiati alcuni operai con lanci di spray (pare al peperoncino)

Momenti di tensione alla Coop di Pieve Emanuele

Momenti di tensione alla Coop di Pieve Emanuele

di Massimiliano Saggese, Pieve Emanuele (Milano) 8 maggio 2023 - Cresce la tensione al centro merci della Coop di via Berlinguer a Pieve. Due lavoratori una donna di 34 anni e un uomo 33 sono rimasti feriti in maniera lieve durante gli scontri avvenuti questa mattina fra una parte di lavoratori della Clo vicini alla cooperativa che ha in appalto i servizi di facchinaggio della Coop e gli operai iscritti a Cisl e Si Cobas.

Dopo gli spari intimidatori esplosi la prima notte di protesta questa mattina sono stati aggrediti e picchiati alcuni operai e qualcuno ha lanciato spray (pare al peperoncino). Sul posto è intervenuta una ambulanza che ha prestato le prime cure ai due lavoratori feriti. Massiccio ora lo spiegamento delle forze dell'ordine con carabinieri e digos pronti ad intervenire per fare ripartire le attività della Coop.

I lavoratori da 5 giorni bloccano, a tratti, l'ingresso e l'uscita delle merci. La protesta è nata dal fatto che dopo anni ci sono ancora lavoratori sotto pagati e viene chiesto il buono pasto ormai presenti in tutte le realtà analoghe.