Metropolitana Milano, linea verde M2 a velocità ridotta: i binari hanno raggiunto i 57°

Rotaie a temperature critiche, i protocolli di sicurezza impongono limiti di velocità ai convogli nelle tratte all'aperto. Circolazione rallentata per due ore tra Cimiano e Gessate/Cologno Nord

Metropolitana M2 linea verde

Metropolitana M2 linea verde

Milano, 24 luglio 2022 - Nuovi rallentamenti nela giornata di oggi, domenica 24 luglio, per i convogli della metro M2 (linea verde) di Milano nel tratto fra Cimiano e Gessate/Cologno Nord. Per la seconda volta in due giorni, infatti, i binari all'aperto hanno raggiunto i 57 gradi di temperatura, la prima soglia di allerta prevista dal protocollo di sicurezza dell'Atm, l'azienda che gestisce i trasporti pubblici milanesi. Il secondo livello di allerta scatta oltre i 60 gradi.

I treni - come accaduto venerdì scorso - hanno viaggiato a una velocità ridotta per circa due ore, dalle 16 alle 18, quando la temperatura dei binari è di nuovo scesa sotto i 57 gradi. Sulla app di Atm, agli utenti è arrivata la spiegazione della marcia ridotta: "La nostra attenzione è massima, siamo impegnati per garantire il servizio in sicurezza tenendo costantemente sotto controllo le temperature in diversi punti della rete"