Torino, litiga con la moglie e le spara al torace: arrestato pensionato

Il proiettile non ha leso organi vitali e la donna è stata giudicata guaribile in 20 giorni. L'uomo, rintracciato nella propria abitazione, non ha opposto resistenza

Il 68enne è stato arrestato dai carabinieri

Il 68enne è stato arrestato dai carabinieri

Torino, 23 luglio 2022 - Dovrà rispondere di tentato omicidio un pensionato 68enne, residente nel canavese arrestato ieri sera dai carabinieri. Al culmine di un litigio per futili motivi ha sparato alla moglie 66enne ferendola al petto. Il proiettile ha colpito la vittima nella parte sinistra del torace ma non ha leso organi vitali.  Ad avvertire i militari i sanitari dell'ospedale dove la donna si era recata per essere medicata e dove è stata giudicata guaribile  in venti giorni.   

L'uomo è stato rintracciato nell'abitazione della coppia dove non ha opposto resistenza. Accompagnato in caserma ha ammesso le proprie responsabilità motivandole con annosi dissapori. Durante la perquisizione dell'appartamento, i carabinieri hanno sequestrato una pistola e diverse cartucce, ma non quella usata durante l'aggressione che non e' stata ancora rintracciata dopo che l'uomo se ne è disfatto.