Coronavirus, Irama: "Esce il brano 'Milano', i ricavati all'ospedale Niguarda"

Il cantante milanese annuncia il nuovo singolo, che vede la partecipazione di Francesco Sarcina

Irama (Foto Instagram)

Irama (Foto Instagram)

Milano, 26 marzo 2020 - E' questione di ore: domani, venerdì 27 marzo, uscirà il nuovo singolo di Irama: 'Milano'. "Le canzoni del disco sono pronte - aveva scritto qualche giorno fa sul suo profilo Instagram il cantante milanese -. Mi sono chiesto però se avesse senso uscire adesso. In questo momento così difficile". Un momento in cui il capoluogo lombardo e l'intera regione stanno affrontando l'emergenza del coronavirus.

La decisione che ha preso Irama gli fa onore. "Ci ho pensato tanto... - ha aggiunto il cantante - c’è una canzone che si intitola 'Milano', Milano come la città che amo e che vivo. Non è un singolo, ma penso debba uscire adesso. Adesso che la mia città, come il resto d’Italia, sta soffrendo. Adesso che avremmo bisogno di stare vicini, anche se siamo lontani. Adesso che vorrei stare con voi". E ha concluso: "Milano uscirà il 27 marzo e i miei proventi artistici verranno devoluti all’ospedale Niguarda di Milano.  Insomma, dopo tanto pensare, avrà prevalso senza dubbio l’amore per una città che gli ha dato tanto: le parole del vincitore di Amici sono cariche d’affetto, e devolvere tutti i proventi delle vendite all’ospedale Niguarda ne è la prova.

'Milano', che uscirà sulle piattaforme digitali per Warner Music, vede la partecipazione di Francesco Sarcina, che Irama considera un "simolo della musica di questa città". Sarcina (e Le VIbrazioni) è reduce dall'ultimo Festival di Sanremo, dove con si è presentato sul palco dell'Ariston con il brano 'Dov'è'.