Incidente a Cornegliano, auto si ribalta nello schianto: uomo intrappolato

L'impatto è avvenuto questa mattina a Cornegliano Laudense sulla statale 235 dove il traffico è finito nel caos: dapprima chiusura totale al traffico, poi senso unico alternato

L'incidente di questa mattina sulla ex ss235 a Cornegliano Laudense
L'incidente di questa mattina sulla ex ss235 a Cornegliano Laudense

Cornegliano Laudense (Lodi), 27 luglio 2023 – Scontro tra tre auto, tre feriti e un incastrato. È il bilancio del grave incidente avvenuto sulla strada statale 235, nel Comune di Cornegliano Laudense. La mattina del 27 luglio 2023, a partire dalle 6.30, la tratta è stata inizialmente bloccata, per consentire i soccorsi, in entrambe le direzioni di marcia. A seguire il traffico è stato fatto defluire, dalle forze dell'ordine, a senso unico alternato.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi sono intervenuti con una autopompa per liberare uno dei tre conducenti coinvolti. L'uomo è rimasto incastrato nelle lamiere della sua auto. Una delle tre vetture si è ribaltata, sulla sede stradale, con le quattro ruote al cielo. Il 115 ha messo in sicurezza tutti i veicoli incidentati e la scena, mentre il soccorso sanitario ha preso in cura i feriti. Tutti hanno riportato traumi importanti da valutare in ospedale. I conducenti hanno rispettivamente 24, 25 e 32 anni e sono stati e raggiunti da due ambulanze della Croce bianca, più l'auto medica e l'auto infermieristica. E accompagnati per le cure negli ospedali del territorio. Dinamica e responsabilità dell'incidente restano al vaglio della polizia stradale, che si è occupata dei rilievi e di gestire la viabilità. Il traffico, trattandosi dell'ora di punta, è finito nel caos.