Christian Cornago e Riccardo Farina morti sul Grignone: precipitati per oltre cento metri

Incidente sulle montagne di Lecco: le vittime sono di Bergamo e sono cadute nel canale Ovest. Nel posto dove la settimana scorsa morì il 37enne Francesco Luiso

Da sinistra Riccardo Farina e Christian Cornago, i due escursionisti morti in Grigna

Da sinistra Riccardo Farina e Christian Cornago, i due escursionisti morti in Grigna

Due escursionisti sono morti precipitati sul monte Grignone. È successo nella zona del canale Ovest della Grigna Settentrionale, la stessa dove solo la settimana scorsa ha perso la vita un 37enne di Milano. Le operazioni di recupero sono ancora in corso. Le due vittime sono entrambe della Bergamasca: Christian Cornago di 36 anni, camionista di Almè e Riccardo Farina, perito chimico, di Valbrembo di 38 anni.

L'allarme è scattato a metà mattinata di oggi. Da terra si sono messi in marcia i tecnici del Soccorso alpino della stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana, mentre da Bergamo sono decollati i soccorritori dell'eliambulanza di Areu.

Dopo alcuni sorvoli, i due escursionisti sono stati individuati in fondo a un burrone. Per loro non c'era più nulla da fare. Risulta siano caduti per un centinaio di metri. Probabilmente erano legati insieme in cordata e il primo che è scivolato avrebbe trascinato con sé anche l'altro.