REDAZIONE CRONACA

Fiumicino, incendio in aeroporto: alle 16,37 ripresi i voli Linate-Roma

Il bilancio complessivo: cancellati 13 voli in partenza e 9 in arrivo dallo scalo romano

Il fumo dal terminal 3 dell'aeroporto di Fiumicino

Milano, 7 maggio 2015 - Il primo volo diretto a Roma da Milano Linate è partito alle 16,37, mentre il primo volo in arrivo è previsto alle 18,30. L'incendio scoppiato la scorsa notte nell'aeroporto di Fiumicino ha creato inevitabili conseguenze anche ai collegamenti tra la capitale e Milano, dove il numero di viaggiatori e turisti è superiore alla media per Expo, l'esposizione universale che si è aperta il Primo maggio. Allo scalo di Linate comunque non si sono registrate situazioni di particolare disagio. Complessivamente sono stati cancellati 13 voli in partenza e 9 in arrivo.

Nella notte un vasto incendio ha interessato l’aeroporto di Fiumicino. Alitalia spiega di aver provveduto a cancellare tutti i voli in partenza e con arrivo a Fiumicino fino alle ore 14, con la sola esclusione dei voli intercontinentali previsti in arrivo in mattinata.

Tutti i passeggeri coinvolti hanno diritto alla riprotezione su nuovi voli Alitalia, modificando la propria prenotazione entro domenica 10 maggio, o al rimborso del biglietto in caso di cancellazione. Molti i negozi distrutti nell'incendio al Terminal 3 dello scalo romano.