Aspirapolvere a rischio incendio. Electrolux richiama alcuni modelli: quali sono / PDF

Chiunque sia in possesso dei dispositivi sotto esame, tutti della linea senza fili Pure F9, deve immediatamente interromperne l'uso

Il modello ritirato (da internet)

Il modello ritirato (da internet)

Aspirapolvere a rischio incendio: Electrolux richiama alcuni esemplari della sua linea senza fili Pure F9. Secondo quanto è contenuto in una nota ufficiale diffusa dall'azienda, infatti, l'elettrodomestico in alcune circostanze potrebbe surriscaldarsi e prendere fuoco.

Il modello coinvolto dal richiamo è l'aspirapolvere Electrolux Pure F9 senza fili. Accompagnata alla nota dell'azienda c'è un elenco in cui sono annotati tutti i codici modello, il numero di prodotto (con sigla PNC) e il numero di serie (SN). Queste informazioni sono indicate sulla targhetta di identificazione applicata dietro l'unità ciclonica dell'aspirapolvere. 

La targhetta di identificazione (dal sito Electrolux)
La targhetta di identificazione (dal sito Electrolux)

Chiuque sia in possesso di un aspirapolvere interessato al richiamo deve interrompere immediatamente il suo utilizzo. Successivamente deve scollegarlo dalla stazione di ricarica e, nel contempo, scollegare la spina della presa elettrica a muro. Qualcuno dei proprietari dei modelli "a rischio" potrebbe essere già stato contattato dall'assistenza tecnica dell'azienda. Qualora non sia ancora accaduto e qualche consumatore si accorga di essere in possesso di uno degli aspirapolvere inseriti nell'elenco di quelli da richiamare può telefonare al numero 02.99710076. Un operatore fornirà le istruzioni per restituire il dispositivo e ottenere il rimborso.

Qui, di seguito, la lista dei modelli a rischio.