Torino, disordini al concerto di Vasco: arrestata attivista che denunciò poliziotto

Maya Bosser Peverelli, 25 anni, aveva sostenuto di essere stata picchiata durante un fermo. Ieri sera allo stadio Olimpico avrebbe aggredito uno steward

Il concerto di Vasco Rossi allo stadio Olimpico Grande Torino

Il concerto di Vasco Rossi allo stadio Olimpico Grande Torino

Torino - Un arresto e quattro denunce ieri sera al concerto di Vasco Rossi allo stadio olimpico di Torino. La polizia è intervenuta per contenere i tentativi di sfondamento di chi non aveva il biglietto.

La persona arrestata è Maya Bosser Peverelli, 25 anni, attivista del centro sociale Askatasuna, che si trovava già all'interno dello stadio, accusata di resistenza. Bosser Peverelli, che avrebbe aggredito uno steward, è nota per la vicenda giudiziaria che l'aveva coinvolta quando nel giugno 2017 denunciò un agente di polizia, affermando di essere stata picchiata durante un fermo. Da qui nacque la campagna 'Io sto con Maya', a cui aderì anche il noto fumettista Zerocalcare.

Il processo di primo grado si è concluso a dicembre con una condanna per Maya a quattro mesi per oltraggio a pubblico ufficiale, mentre l'agente è stato assolto dall'accusa di lesioni.