REDAZIONE CRONACA

Novara, trasportavano cocaina per tre milioni di euro nell’autocisterna: due arresti

La polizia ha fermato il camion insospettita dal carico pieno solo a metà: nella cisterna c'erano circa 40 chili di droga

Gli agenti della polizia stradale effettuano controlli ad un posto di blocco

Due italiani sono stati arrestati all’altezza del casello di Novara Est dell’autostrada A4 Torino-Milano, perché stavano trasportando 40 chili di cocaina all’interno della loro autocisterna. La droga, dal valore di tre milioni di euro, è stata sequestrata insieme al camion.

L’arresto è avvenuto sabato mattina a seguito di un controllo della polizia stradale. Il veicolo, composto da motrice e cisterna, è immatricolato in Italia ed era partito dai Paesi Bassi e doveva portare a Parma un carico di latticini.

Gli agenti sono stati insospettiti dal fatto che la cisterna – rispetto agli alti costi gestione del trasporto – era solo parzialmente piena: uno degli scomparti risultava addirittura vuoto.

Controllando all’interno della cisterna hanno trovato la cocaina suddivisa in 37 panetti e messa all’interno di due borsoni. Il veicolo, del valore di oltre 500 mila euro, e l'intero carico di latticini, pari a 265 quintali, sono stati sequestrati.