Cagliari, neonato investito e ucciso davanti alla mamma: si costituisce il pirata

La moto ha trascinato il passeggino con il piccolo per 15 metri. Sotto choc ma illesa la mamma. Il motociclista è accusato di omicidio stradale, fuga e omissione dì soccorso

Cagliari, il luogo dov'è stato travolto in bimbo

Cagliari, il luogo dov'è stato travolto in bimbo

Cagliari, 1 febbraio 2022 - Sì è costituito il motociclista che questo pomeriggio alle 16 a Cagliari ha investito una mamma che stava attraversando la strada con il figlio di 15 mesi sul passeggino, uccidendo il piccolo. Il giovane, subito dopo l'incidente era fuggito senza prestare soccorso. Per alcune ore è scattata la caccia al pirata, fino a quando il centauro si è presentato alla Polizia Stradale, ammettendo le sue responsabilità. 

L'incidente si è verificato in via Cadello, nel rione Is Mirrionis, in prossimità delle strisce pedonali vicino a una delle uscite del parco di Monte Claro. Sembra che la donna stesse attraversando in prossimità delle strisce pedonali quando è stata investita da una Yamaha TMax. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118, ma per il bimbo non c'è stato nulla da fare.  La mamma del piccolo non è rimasta ferita ma è sotto choc.

La ricostruzione dell'incidente è ancora al vaglio della polizia municipale. Il centauro, secondo alcune ipotesi, era in fase di sorpasso quando ha travolto il passeggino, trascinandolo per oltre 15 metri. Il motociclista è poi fuggito dalla zona senza prestare soccorso.Il comandante della polizia locale Guido Calzia ha raggiunto la sede della Polstrada dove il centauro si è costituito. L'uomo è accusato di omicidio stradale, fuga e omissione dì soccorso.

I rilievi non hanno riscontrato alcun segno di frenata sull'asfalto: il maxiscooter Honda 750 è piombato all'improvviso sul passeggin. Il motociclista è un cagliaritano di 35 anne si è presentato alla polizia stradale, accompagnato dal suo avvocato: non aveva con se' documenti. Nel frattempo il conducente aveva abbandonato lo scooter nel vicino quartiere di Is Mirrionis, dove e' stato poi trovato dalla polizia locale di Cagliari, che ha svolto i rilievi dell'incidente.

Il mezzoè adesso sotto sequestro. Al 35enne, che dovra' essere sottoposto agli accertamenti per verificare se fosse alla guida sotto l'effetto di alcol o stupefacenti, potrebbero essere contestati i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso. La sua posizione e' al vaglio. Il corpo del piccolo e' stato straziato dall'urto violentissimo col potente scooter. Il bambino e' morto sul colpo. La madre, rimasta illesa, e' in stato di choc.