Bruno Arena, l'ultimo saluto a Varese: chiesa gremita di amici

Tantissime persone si sono raccolte in piazza San Vittore per i funerali del comico dei Fichi d'India, scomparso qualche giorno fa a 65 anni

I funerali di Bruno Arena a Varese

I funerali di Bruno Arena a Varese

Varese, 30 settembre 2022 - Ultimo saluto a Bruno Arena, comico dei Fichi d'India, scomparso il 28 settembre. L'attore si è spento all’età di 65 anni. Qualche anno fa era stato colpito da un’emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma. Da quel momento non aveva più recuperato l’uso della parola a tutti gli effetti. 

Nato a Milano nel 1957, prima del successo come comico era stato insegnante di educazione fisica in diverse scuole della provincia di Varese. Bruno Arena risiedeva nel comune di Barasso, nel Varesotto, e proprio a Varese sono stati celebrati i funerali: le esequie si sono tenute oggi, venerdì 30 settembre, alle ore 15.30 nella centrale basilica di San Vittore, situata nell'omonima piazza. 

Nonostante la pioggia, chiesa e piazza erano stracolme di amici, dello spettacolo e dello sport. Tanti i volti noti: Paolo Ruffini, Max Pieriboni, Katia Follesa, Angelo Pisani, Albertino, Mario Fargetta, Stefano Chiodaroli, tutti hanno voluto dare un ultimo saluto al loro amico e collega. Ad accogliere il feretro, insieme alla moglie Rosy e ai figli Lorenzo e Gianluca, l'altar metà dei Fichi d'India, il “socio”, Max Cavallari.  Numerosissime anche le persone comuni che hanno sempre apprezzato Bruno sia come comico sia come uomo.