Bimbi vaccinati ospiti di Leolandia fino a maggio

L’iniziativa di Capriate dove si torna ad assumere in vista della primavera

Migration

CAPRIATE SAN GERVASIO

Investimento da un milione di euro per “premiare“ i bambini dai 5 agli 11 anni che aderiscono alla campagna vaccinale contro il Covid. Così ha deciso Leolandia, il parco di divertimento di Capriate San Gervasio (Bergamo), mentre parte anche la campagna di reclutamento del personale 2022. Il parco lombardo più famoso tra gli under 12 guarda avanti: "Negli ultimi due anni siamo costantemente stati in prima linea al fianco delle istituzioni – spiega il presidente Giuseppe Ira – e anche in occasione dell’avvio della campagna vaccinale rivolta ai nostri piccoli ospiti, abbiamo ritenuto giusto e doveroso dare un segnale forte alle famiglie che tanto hanno risentito delle restrizioni imposte dalla pandemia, e regalare un po’ di spensieratezza e divertimento in cambio del loro impegno per la salute e il futuro di tutti noi". I bambini col certificato vaccinale (indipendentemente dalla data di somministrazione del vaccino e dalla regione di provenienza) riceveranno quindi un ingresso omaggio da utilizzare entro il 31 maggio.

Per supportare la campagna vaccinale è stato stimato - come premesso - un investimento di circa 1 milione di euro perché l’iniziativa, oltre a coprire tutto il periodo delle festività fino al 9 gennaio, proseguirà alla riapertura di Leolandia, dal 12 marzo. Nonostante l’anno ancora ballerino, si assume: sono aperte le selezioni per la stagione 2022.

Si stanno cercando in questi giorni figure dal settore della ristorazione all’animazione, dal marketing alla manutenzione, dall’assistenza clienti alla logistica. Servono grafici, operatori delle giostre e truccabimbi, ed è aperta anche una posizione per un tirocinante da ingaggiare per sondaggi e ricerche. Candidature, rivolte ad ambo i sessi e a tutte le età, tramite sito internet (alla finestra “lavora con noi“), colloqui da gennaio.

Si.Ba.