Berlusconi, video dal San Raffaele: “Chi non vota non è un buon italiano”

Il fondatore di Forza Italia invita gli azzurri a recarsi alle urne perché "questo voto alle amministrative può incidere anche sul peso del nostro Governo"

"Un saluto affettuoso a tutti. Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca. Dopo il mio intervento di sabato scorso alla Convention di Forza Italia a Milano, mi permetto di disturbarvi ancora per ricordarvi che domenica e lunedì, cioè dopo domani e dopo dopo domani, si svolgeranno le elezioni  amministrative per i sindaci e gli amministratori in settecento comuni e città italiane”. Inizia così il video messaggio del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, affidato a un video dalla struttura ospedaliera del San Raffaele in cui è ricoverato dal 5 aprile scorso per curare una infezione polmonare. 

"Ecco, vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon

italiano", dice il Cavaliere. "Voglio ricordarlo a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei settecento comuni, là dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto,

perché questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo", conclude il fondatore azzurro.

Quello di oggi è il secondo video dell’ex premier dalla sua stanza al San Raffaele, dopo l’intervento di sabato scorso alla convention di Forza Italia, in cui il Cav è apparso commosso e con la voce un po’ affaticata. Anche in quell’occasione l’ex premier aveva ribadito il suo mantra: “L’Italia è il paese che amo”.