Bari, incidente mentre tornano dal lavoro: morti due fratelli

Il loro furgoncino si è schiantato contro un tir in panne

Ai carabinieri stabilire la dinamica dell'incidente

Ai carabinieri stabilire la dinamica dell'incidente

Bari, 22 gennaio - Ancora morti sulle strade dopo i tre studenti che hanno perso la vita a Pisticci:  due fratelli sono morti e una terza è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla Provinciale 231 in territorio di Terlizzi, nel Barese, in direzione Nord. Le vittime sono due fratelli di Palazzo San Gervasio (Potenza) di 40 e 30 anni. Il ferito è il conducente del furgoncino Fiat Qubo a bordo del quale viaggiavano i due morti, entrambi seduti sul lato destro del mezzo, uno al posto del passeggero anteriore e l'altro dietro di lui. Il ferito è stato portato in ospedale in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita.

I tre tornavano da lavoro. A quanto si apprende il furgoncino si sarebbe schiantato con un tir che era fermo a bordo strada perché in panne. Il conducente del camion, illeso, era sceso dal mezzo quando il mezzo lo ha preso in pieno. Sono in corso i rilievi da parte dei carabinieri per accertare la dinamica.

L'ipotesi è che il conducente del furgoncino, che viaggiava ad elevata velocità, si sia accorto troppo tardi del tir fermo e abbia tentato di sterzare all'ultimo minuto non riuscendo a evitare l'impatto. Sul posto dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco.