Antonio Matarrese, bancarotta fraudolenta: perquisiti gli uffici dell'ex presidente Figc

Le indagini riguardano il fallimento di alcune società, otto gli indagati tra cui l'ex vice presidente di Fifa e Uefa

Antonio Matarrese

Antonio Matarrese

Sono in corso perquisizioni della Guardia di Finanza negli uffici degli imprenditori baresi Matarrese, su mandato della Procura che indaga per bancarotta fraudolenta per dissipazione. Le indagini riguardano il fallimento di alcune società. Gli indagati sono otto, tra cui l'ex presidente della Figc, Antonio Matarrese

Gli altri indagati sono: Amato, Salvatore e Marco Matarrese; Valerio De Luca, Oronzo Trio, Vitangelo Pellecchia e Marco Mandurino. Le società al centro degli accertamenti sono la Sodelva srls, Super Beton srl, Finba spa, Betonimpianti srl, Ecoambiente srl,  Matarrese srl, Immobiliare costruzioni spa, Icon srl, Strade e condotte Spa.

Antonio Matarrese, nel mondo del calcio, ha ricoperto numerose cariche istituzionali: è stato presidente prima di Lega e della Figc, nonchè membro del comitato organizzatore dei mondiali di calcio tenutisi in Italia nel 1990. A livello internazionale è stato vicepresidente della Fifa e della Uefa. A livello dirigenziale è stato presidente del Bari dal 1977 al 1983 e ad dal 2012 al 2014.