Un triangolo luminoso nella diretta della Stazione spaziale: "E' un Ufo al 100%"

Le immagini sono state prese dal live streaming della Stazione spaziale europea, mandando in visibilio gli ufologi

Il fermo immagine del video che mostrerebbe il passaggio dell'Ufo

Il fermo immagine del video che mostrerebbe il passaggio dell'Ufo

Quattro luci disposte in forma triangolare attraversano lo spazio. E' quanto si vede in un video che ha mandato in visibilio gli ufologi, convinti di aver visto una navicella aliena. L'avvistamento è stato fatto durante il live streaming dalla stazione spaziale internazionale nell'ambito dell'ISS HD Earth Viewing Experiment. Il frammento di video è stato analizzato dall'account YouTube "Ufo Sightings Daily". Scott Waring, appassionato di Ufo, che ha analizzato la clip, ha affermato che in quelle immagini si vede un "alieno al 100%". 

"E' un singolo oggetto con quattro aree illuminate - ha spiegato, descrivendo le immagini -, è illuminata anche la parte centrale anteriore, che immagino sia una cabina di pilotaggio o parte della propulsione. E' assolutamente incredibile, è una navicella aliena, credo sia aliena al cento per cento". Non possiamo ignorare - continua l'ufologo - che l'immagine è stata ripresa da una videocamera da milioni di dollari della Stazione spaziale, questo rende innegabile quanti ripreso dalla Nasa stessa".  L'ufologo ha quindi analizzato il video dell'Earth Viewing Experiment con l'aiuto di un software avanzato, per concentrarsi sulle caratteristiche dell'oggetto a forma di triangolo. Waring ha così scoperto che una "struttura solida" può essere intravista tra quelle luci misteriose e colorate. 

Le parole di Obama

La scoperta riaccende gli animi di chi è convinto che non siamo soli nell'universo e arriva dopo le sorprendenti parole dell'ex presidente Usa, Barack Obama. "Gli Ufo esistono e con loro non si scherza. Vanno presi sul serio". Un'affermazione che lascerebbe un po' il tempo che trova se a farla non fosse una persona non certo conosciuta come un "fanatico". Un'affermazione che Obama ha fatto nel corso di un'intervista-chiacchierata nel corso della trasmissione televisiva in onda sulla Cnn (il notissimo canale statunitense) il popolare "Late Late Show" condotto da James Corden. 

Cosa sono gli Ufo

La parola Ufo è un acronimo (parola formata dalle iniziali di un'espressione) che deriva dall'inglese "Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object" vale a dire in italiano "oggetto volante non identificato" con cui si indica genericamente ogni fenomeno aereo le cui cause non possano facilmente o immediatamente essere individuate da un osservatore.