Stalker Alessia Orro, perizia psichiatrica per Angelo Persico

Lo ha deciso la Procura di Monza. Intanto l'uomo, recidivo, resta in carcere dopo la convalida dell'arresto

La palleggiatrice Alessia Orro

La palleggiatrice Alessia Orro

Monza, 12 aprile 2022 - La Procura di Monza ha deciso di sottoporre a perizia psichiatrica Angelo Persico, l'impiegato di banca di 55 anni di Novara arrestato dai carabinieri per stalking nei confronti della pallavolista della Nazionale e del Vero Volley Monza Alessia Orro, 23 anni.

L'uomo resta in carcere dopo che la gip del Tribunale di Monza, Silvia Pansini ha convalidato l'arresto, ma ora sarà valutata la sua capacità di intendere e di volere e la pericolosità sociale. Il 55enne, divorziato e padre, già coinvolto in passato in accuse di atti persecutori, era stato già denunciato per stalking dalla pallavolista ed era finito in carcere, poi agli arresti domiciliari, patteggiando una pena di un anno e 8 mesi. Ma questo non gli è servito a smettere di perseguitare la ragazza, di cui si dice tanto innamorato tanto da volerla sposare. A marzo scorso ha ricominciato ad importunarla con messaggi insistenti, anche con insulti pesanti ed è scattata una nuova denuncia.

I carabinieri stavano indagando su di lui a piede libero tenendolo monitorato e, dopo avere scoperto dal controllo della targa della sua auto che aveva raggiunto la Brianza, l'hanno sorpreso nei pressi del palazzetto dove Alessia si stava allenando ed è scattato l'arresto. L'impiegato, difeso dall'avvocato Massimo Bordon di Monza, sostiene di non averla mai seguita né pedinata.