Serie B: Cremonese, esperienza e gioventù per fare bene

La formazione di Mister Mandorlini conta molto sull'apporto di due giocatori come Terranova ed Emmers, appena giunti in grigiorossi

La squadra grigiorossa continua la preparazione in vista dell'esordio in Campionato

La squadra grigiorossa continua la preparazione in vista dell'esordio in Campionato

Cremona, 21 agosto 2018 - La Cremonese si sta avvicinando all'inizio del Campionato in un clima di notevole fiducia. Salvo ripensamenti dell'ultima ora dell'Associazione Calciatori nel fine settimana la serie B partirà regolarmente e la squadra grigiorossa affronterà il Pescara potendo contare su un importante punto di riferimento in più. In effetti, anche se ovviamente l'amalgama deve ancora crescere e tutta la condizione del gruppo deve progredire, il ds Leandro Rinaudo ha completato il gruppo a disposizione di Andrea Mandorlini inserendo una pedina che potrebbe rivelarsi preziosa sia dal punto di vista del gioco che dell'esperienza e del carisma trasmesso ai compagni.

Si tratta di Emanuele Terranova, che ha confermato questi propositi sin dalle sue prime parole da giocatore della Cremonese: "Sono contento di essere arrivato a Cremona e ringrazio la società per avermi fortemente voluto. Il gruppo è fantastico, il centro sportivo è meraviglioso e tutto l'ambiente ha grandi aspettative. Spero di poter dare il mio contributo". Terranova, del resto, ha appena conquistato la promozione (la quarta a livello personale) in serie A con il Frosinone e insieme a Claiton può formare una coppia di centrali di sicuro valore: "Il ruolo di leader - è la premessa del trentunenne difensore - lo si conquista durante l'anno. Io sono arrivato da poco e mi devo integrare con i meccanismi del Mister. non ho problemi per quanto riguarda la posizione, mi adeguo alle richieste dell'allenatore".

Se l'ex gialloazzurro rappresenta già una certezza la Cremonese potrà contare anche su un talento che vuole sbocciare proprio in grigiorosso. Si tratta del diciannovenne Xian Emmers, che dopo aver portato avanti la preparazione con l'Inter di Spalletti è giunto a Cremona per trovare continuità: "Cercherò di fare il meglio con questi colori - è il proposito del centrocampista che ha raccolto tanti successi con la Primavera nerazzurra ed era al centro di diverse trattative - Spero di guadagnarmi il posto. Ho la fortuna di avere corsa, tecnica e di poter tirare con entrambi i piedi. Darò il massimo per sfruttare queste qualità e per riuscire a far bene insieme alla Cremonese".