REDAZIONE CREMONA

Villa Medici del Vascello infestata dai fantasmi? "Ghostbusters" al lavoro

L'11 aprile «Hesperya», un gruppo di ricerca proveniente dalla provincia di Brescia, eseguirà una serie di indagini con strumentazione scientifica su episodi altrimenti inspiegabili, all'interno della residenza di Cecilia Gallerani, passata alla storia come la celebre Dama dell’Ermellino dipinta da Leonardo da Vinci di Daniele Rescaglio

I ghostbusters, acchiappafantasmi, nel film del 1984

San Giovanni in Croce (Cremona), 4 aprile 2015 - Cacciatori di fantasmi nella villa Medici del Vascello di San Giovanni in Croce. La residenza di Cecilia Gallerani, passata alla storia come la celebre Dama dell’Ermellino dipinta da Leonardo da Vinci, dove negli ultimi anni è stato avviato un profondo intervento di restauro, pare sia abitata da fantasmi, o forse solo leggende.

A questo punto se siano leggende o realtà, cercherà di scoprirlo nella notte di sabato 11 aprile «Hesperya», un gruppo di ricerca proveniente dalla vicina provincia di Brescia, che compie indagini gratuite con strumentazione scientifica su episodi che sono altrimenti inspiegabili. Il Comune dci San Giovanni in Croce ha già dato il via libera e nel pomeriggio dell’11 arriveranno i ghost buster che istalleranno le loro attrezzature, per poi procedere alle rivelazioni dalle 21,30.