
Un capannone di marijuana. Tre persone in carcere. Sequestrati 150 chili di droga
Tre persone sono state sorprese con 150 chili di sostanze stupefacenti e arrestate dagli agenti. Gli accertamenti condotti dalla squadra mobile di Cremona hanno consentito ai poliziotti di scoprire un capannone, sito a poca distanza dal capoluogo di provincia, al cui interno era stata preparata una serra allestita per la coltivazione di marijuana. Durante la perquisizione, la squadra mobile si è trovata davanti a un vero e proprio sito produttivo adibito alla coltivazione e allo stoccaggio di stupefacente, allestito con strumentazione professionale, dotato di impianto elettrico, di aerazione, di illuminazione e di irrigazione automatica.
All’interno del capannone sono state ritrovate oltre duecento lampade alogene, numerosi bidoni di fertilizzante, nonché centinaia di vasi colmi di terriccio. La droga rinvenuta e sequestrata dalla squadra mobile è pari a 150 chili di marijuana, una parte della quale era stata già raccolta in sacchi, oltre a centinaia di piante, le cui foglie erano pronte per essere essiccate. Nella serata del 6 giugno le tre persone poi arrestate sono state attese dagli agenti nei pressi del capannone.
Mentre si avvicinavano allo stabile, i tre hanno notato gli agenti e hanno cercato di sfuggire alla cattura, scappando a bordo della propria auto, ma i poliziotti sono immediatamente partiti all’inseguimento e, dopo un centinaio di metri, l’auto con a bordo i tre si è vista costretta a fermarsi. Controllati e perquisiti, i tre uomini sono stati arrestati, portati a Ca’ del Ferro e messi a disposizione del magistrato che li ha interrogati nei giorni successivi e poi ha deciso di mantenerli in carcere.