DANIELE RESCAGLIO
Cronaca

Soresina, ai domiciliari ma la moglie lo caccia di casa e finisce in carcere

L’uomo, 56 anni, era in affidamento in prova al servizio sociale ma la donna non sopportava più la convivenza forzata

I carabinieri di Soresina hanno arrestato l'uomo portandolo in carcere

I carabinieri di Soresina hanno arrestato l'uomo portandolo in carcere

Soresina (Cremona), 12 agosto 2025 –  Stava scontando la condanna in carcere con gli arresti domiciliari, ma la moglie non lo vuole più in casa e per lui si sono aperte le porte del carcere.

I Carabinieri della Stazione di Soresina, hanno rintracciato e arrestato lunedì un 56enne residente ad Annicco in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione, emessa dall’ Ufficio di Sorveglianza di Mantova.

L’uomo infatti stava già scontando una misura alternativa al carcere, in particolare quella dell’Affidamento in Prova al Servizio Sociale, disposta nel luglio scorso dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia. Nel frattempo però la moglie, che ospitava l’uomo, ha formalmente revocato la disponibilità ad accoglierlo presso l’abitazione coniugale e quindi l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sospensione immediata della misura alternativa e la sostituzione con la pena in carcere.

Al termine degli accertamenti di rito, compiuti presso la caserma “Santa Lucia” di Cremona, l’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Cremona per l’espiazione della pena.