Promozione diretta . Punti con la Ternana

La Cremonese affronta la Ternana con l'obiettivo di riscattarsi dopo due scivoloni. Senza due difensori chiave, dovrà puntare sulla concretezza per mantenere vive le speranze di promozione in Serie A.

Promozione diretta . Punti con la Ternana

Promozione diretta . Punti con la Ternana

Dopo i due scivoloni con Sudtirol e FeralpiSalò la Cremonese non può più sbagliare e deve fare bottino pieno allo Zini con una Ternana affamata di punti per uscire dai playout. dal canto loro i grigiorossi sono chiamati a fare bottino pieno se vuole continuare a lottare per la promozione diretta. Un obiettivo da raggiungere facendo affidamento alla concentrazione e alle qualità di un gruppo che oggi (fischio d’inizio alle 14) dovrà fare a meno di due importanti pedine della difesa. In effetti non solo Bianchetti non è riuscito a recuperare come nelle speranze di mister Stroppa, ma una botta subìta in allenamento ha costretto pure Jungdal ad un forfait dell’ultima ora.

Il reparto arretrato, insieme a Ravanelli e Antov sarà così completato da Lochoshvili e da Saro, che sarà il portiere titolare, con Livieri pronto a scalare a vice. Per il resto, le riflessioni dell’immediata vigilia saranno utili all’allenatore della Cremonese soprattutto per definire l’attacco, visto che, nonostante gli imprevisti dell’ultima ora, centrocampo e difesa sembrano ben definite. Un discorso che, invece, potrebbe non valere per l’attacco, dove sono favoriti Coda e l’ex di turno Falletti, ma conservano le giuste possibilità di un sorpasso al fotofinish pure Tsadjout, che quando ha avuto un’occasione a Bari ha sfoderato un’ottima prestazione, e Vazquez, che potrebbe partire dalla panchina per cercare di presentarsi al top della forma per la volata finale. L’elemento che nel match odierno con la Ternana non potrà mancare, però, è la concretezza che deve diventare il trampolino di lancio delle ambizioni della Cremonese che vuole un immediato ritorno in serie A.

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Johnsen, Sernicola; Falletti (Vazquez), Coda (Tsadjout). All: Giovanni Stroppa.