Cremona, nati 15 bambini in 24 ore: "Un evento straordinario"

Per il primario Aldo Riccardi, "è un segnale di rinascita", dopo l'emergenza Coronavirus che ha visto gli operatori e l'ospedale in prima linea

Le mamme con i loro piccoli

Le mamme con i loro piccoli

Cremona, 29 giugno 2020 - La cicogna si ferma a Cremona: nell'arco di 24 ore, dalle 15 di venerdì alle 15 di sabato, all'ospedale Maggiore di Cremona sono nati 15 bambini, 10 femmine e 5 maschietti, compresi due gemelli. L'ultimo dei neonati, in tutto 10 bimbe e 5 maschietti, è venuto alla luce in una stanza di degenza dello stesso reparto, ovviamente con l'assistenza di ostetriche e medici, in quanto in sala parto non c'era più posto.

Un evento "straordinario" fanno sapere dal reparto di ostetricia e ginecologia, mai accaduto finora .  Per il primario Aldo Riccardi, "è un segnale di rinascita", dopo l'emergenza Coronavirus che ha visto gli operatori e l'ospedale in prima linea al punto che quasi tutta la struttura è stata trasformata per accogliere i pazienti Covid. "È stata un'esplosione di gioia", ha commentato la dottoressa che era di turno in sala parto e che ha visto nascere un bimbo dopo l'altro.