Incidente tra auto e furgone a Chieve (Cremona): morta sul colpo una donna di 76 anni

La vittima è Silvana Lodigiani, cognato del sindaco di Madignano, paese dove la donna abitava. Ferito il conducente dell’altro mezzo finito fuori strada insieme all’utilitaria

NOHEADLINE

Inutili i soccorsi per la donna di 76 anni: il decesso è stato constatato sul posto

Chieve (Cremona) – Silvana Lodigiani, 76enne di Madignano, cognata del sindaco del paese cremasco, Piero Guardavilla, è morta oggi pomeriggio in un incidente stradale avvenuto pochi minuti prima delle 17 sulla provinciale che lambisce Chieve, all'altezza dell'incrocio che porta a Capergnanica e verso Credera Rubbiano, in provincia di Cremona.

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la Clio della vittima stava uscendo da Chieve, con ogni probabilità per attraversare l'intersezione e per immettersi in direzione di Capergnanica, quando dalla rotonda della zona industriale è arrivato il furgone Peugeot guidato da un 61enne di Cavenago d'Adda. A causa dell'impatto, entrambi i veicoli sono stati sbalzati fuori strada.

I soccorsi

All'arrivo dei soccorritori le condizioni della 76enne sono sembrate subito disperate. Il medico del 118 ha iniziato la rianimazione e richiesto l'ausilio dell'eliambulanza, decollata da Milano e atterrata in un terreno agricolo a fianco della carreggiata. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, non c'è stato nulla da fare, se non constatare il decesso. Il 61enne di Cavenago è stato trasportato all'ospedale di Cremona: ha riportato lesioni serie ma le sue condizioni non sono gravi.

Traffico

Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco di Crema e la provinciale è rimasta a lungo chiusa al transito.