REDAZIONE CREMONA

Cremona, incidente tra bici e furgone: morto ciclista di 76 anni

Lo schianto è avvenuto lungo la strada provinciale 21 tra Robecco d'Oglio e Corte dè Cortesi, all'altezza dello svincolo per Monasterolo

Ambulanza

Cremona, 17 agosto 2018 - Tragico incidente, lungo la strada provinciale 21 tra Robecco d'Oglio e Corte dè Cortesi, all'altezza dello svincolo per Monasterolo. Giulio Cigolini, 76enne ciclista residente a Verolanuova (Brescia), è morto nell'impatto con un furgone condotto da una donna cremonese di 55 anni.

L'uomo, che indossava il caschetto protettivo, è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza, cadendo sull'asfalto e morendo sul colpo, mentre la sua bici da corsa è finita tra l'erba che costeggia la carreggiata. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari della Croce Bianca di Brescia supportati da un'automedica, ma per il ciclista non c'è stato nulla da fare.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che il ciclista fosse in arrivo dall'abitato di Olmeneta ( Cremona) e che con tutta probabilità fosse diretto a Monasterolo, dove si trova il ponte ciclabile che collega il territorio bresciano e quello cremonese. I rilievi dell'incidente sono stati eseguiti dai carabinieri del comando Compagnia di Cremona e gli agenti della polizia stradale.