REDAZIONE CREMONA

Incendio in azienda agricola: paura a Stagno Lombardo

Le fiamme, altissime, sono divampate intorno a metà mattina e le cause potrebbero essere legate all’autocombustione, fenomeno piuttosto comune durante l’estate e soprattutto quando le temperature non sono tali da asciugare completamente il fieno

Vigili del fuoco al lavoro

Stagno Lombardo (Cremona), 14 luglio 2014 - Ingenti danni e vigili del fuoco al lavoro. Questo il bilancio dell’incendio che si è sviluppato questa mattina in un fienile di una azienda agricola di Stagno Lombardo, a pochi chilometri da Cremona. Le fiamme, altissime, sono divampate intorno a metà mattina e le cause potrebbero essere legate all’autocombustione, fenomeno piuttosto comune durante l’estate e soprattutto quando le temperature non sono tali da asciugare completamente il fieno.

L’umidità e la condensa che si crea all’interno dei balloni raggiunge temperature molto elevate che ad un certo punto innescano la combustione. Nelle ultime settimane sono stati diversi i fienili distrutti per questa ragione, solo a Stagno Lombardo l’8 luglio scorso andò letteralmente in fumo, un’altra cascina.