DANIELE RESCAGLIO
Cronaca

Cremona, notte violenta in centro: tre giovani aggrediti dal branco. Arrestati due minorenni

I due episodi distinti sono avvenuti a poche ore di distanza, uno in corso Garibaldi e l’altro in piazza della Pace

Una volante davanti alla questura di Cremona

Una volante davanti alla questura di Cremona

Cremona, 17 maggio 2025 – Ancora alta tensione e violenza in centro. Ieri notte nel giro di poche ore si sono verificate due aggressioni, a poche centinaia di metri l'una dall'altra.

Protagonisti due minorenni stranieri finiti in manette, che intorno alle 23 avrebbero avvicinato due ragazzi di 27 e 29 anni seduti ai tavolini di “Pane e Amore” in corso Garibaldi. I due giovani sono stati circondati, colpiti e strattonati con molta violenza.

Tanto che sono stati alcuni passanti a dare l'allarme chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine. All'arrivo della polizia i violenti si erano già allontanati. Le due vittime sono state soccorse dal 118 e trasportate al pronto soccorso, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Alcune ore più tardi, intorno alle 2, in piazza della Pace un altro giovane 21enne è stato aggredito: in questo caso sono intervenuti i carabinieri che stanno verificando la dinamica di quanto accaduto. Nella notte in centro sono stati anche ribaltati cestini dell'immondizia e fatti esplodere petardi a notte fonda.