DANIELE RESCAGLIO
Cronaca

Cremona, giovani fermati con droga

Un uomo di 29 e uno di 26 sono stati trovati in possesso MDMA e cocaina

I carabinieri impegnati in un controllo notturno

I carabinieri impegnati in un controllo notturno

Cremona – Quando i carabinieri sono arrivati gli animi si sono calmati all’improvviso. Poco prima delle 4 di domenica notte i carabinieri del radiomobile sono intervenuti lungo il Po, dove erano presenti diverse persone un po’ su di giri. Durante il controllo sono stati identificati quattro giovani; due di loro, rispettivamente di 29 e 26 anni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, nello specifico MDMA e cocaina, detenuta pare per uso personale. Per entrambi è scattata la segnalazione alla Prefettura quali consumatori.

Domenica sera invece i Carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona hanno denunciato un uomo di 25 anni ritenuto responsabile di violazione delle norme sull’immigrazione, segnalando anch'esso alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Poco prima della mezzanotte, una pattuglia di Piadena si trovava in via Umberto I a Calvatone e ha notato un ciclomotore con due persone a bordo. Lo hanno fermato ed in quel frangente il passeggero, credendo di non essere visto, ha gettato per terra un contenitore in plastica.

Dopo avere identificato i due a bordo, i militari hanno accertato che il passeggero non era in possesso di alcun documento di identità. Ha fornito verbalmente i suoi dati anagrafici, ma nulla risultava in banca dati. Nel frattempo, i militari hanno recuperato il contenitore che conteneva due involucri di carta con complessivi 4,3 grammi di hashish. La droga, per uso personale, è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per non avere esibito i documenti di identità e segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.