Credera, 18enne cade da cavallo e finisce contro un tronco: ricoverata in ospedale

La ragazza ha picchiato violentemente il fianco. Controlli medici agli organi interni

I soccorsi alla giovane amazzone

I soccorsi alla giovane amazzone

Credera Rubbiano (Cremona) - Incidente per una 18enne in un campo agricolo di Credera Rubbiano. La ragazza stava montando un cavallo di proprietà di un amico del padre, dirigendosi verso l’aperta campagna. Un movimento imprevisto dell’animale però l’ha sbalzata a terra.

L’episodio si sarebbe risolto con qualche contusione, ma il destino ha voluto che sfortunatamente la ragazza sia andata a sbattere contro un tronco d’albero abbandonato a terra, finendo per picchiare violentemente il fianco. Nella caduta la giovane è rimasta ferita e il padre, che ha assistito all’infortunio, ha chiamato subito i soccorsi.

Sul posto sono arrivate l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Crema, seguite poco dopo da una pattuglia dei carabinieri. La 18enne era molto dolorante ed è stata prima stabilizzata sul posto e poi portata all’ospedale di Cremona. Le sue condizioni non sono preoccupanti, ma i medici l’hanno prima controllata e poi ricoverata per controlli agli organi interni interessati dalla violenta botta contro il tronco.