MONICA GUERCI
Cosa Fare

Cosa fare a Como nel weekend dal 27 al 29 settembre

Weekend di eventi a Como: tra natura, storia e birra al Castel Baradello. Al Parco Regionale Spina Verde e il Castel Baradello a Como saranno protagonisti di un ricco calendario di eventi, che spazia dal benessere psicofisico alla rievocazione storica, dalle passeggiate nella natura alle degustazioni di birre artigianali. Il programma. Festival Ben-Essere in Natura: "Io sono Monte" Sabato 28 settembre alle ore 9.30 partirà il percorso guidato "Io sono Monte" nel Parco Regionale Spina Verde. Un'escursione semplice di 3,3 km lungo il sentiero di Monte Olimpino, adatta a grandi e piccoli. Durante il tragitto, attraverso esercizi di bioenergetica e teatro, i partecipanti saranno guidati da Mara Milanesi alla scoperta del benessere psicofisico in connessione con la natura. L’evento è gratuito, il ritrovo è in via Maderno, parcheggio davanti al cimitero di Monte Olimpino.

Apertura del Castel Baradello Per tutto il weekend, dalle 9.30 alle 18.00, sarà possibile visitare il Castel Baradello con tour guidati ogni ora. Sabato 28 settembre, dalle 11.00 alle 16.00, rievocatori in costume storico animeranno il castello e, per i più curiosi, ci saranno laboratori di scherma storica alle 11.30 e alle 15.00. Tour serale: Sabato alle 21.30, visita guidata al Castello con torcia alla mano per scoprire i segreti del passato sotto il cielo stellato.

Tour "Dal Teatro Sociale al Castel Baradello" Domenica 29 settembre alle ore 10.00 partirà un tour che collega due luoghi simbolo della città: il Teatro Sociale e il Castel Baradello. Durante il tour, sarà possibile visitare aree solitamente chiuse al pubblico del Teatro e proseguire con una passeggiata fino alla cima della torre del castello.

Wicked Tales at the Castle Per gli amanti della birra, domenica 29 settembre, dalle 16.00 alle 18.00, sarà possibile partecipare a una visita guidata del Castello accompagnata da una degustazione di birre artigianali del birrificio locale "Wicked Tales Brewery". Info: www.slowlakecomo.com

Continua a leggere questo articolo