Remira Market, special edition in una nuova location: dove e quando

Tre appuntamenti da aprile a giugno a Milano

Remira Market

Remira Market

Milano, 27 marzo 2023 – Nuova location ma stessi valori, stessi contenuti, stesso format e tre appuntamenti nei mesi di aprile, maggio e giugno. Il Remira Market, il mercatino vintage che sostiene la consapevolezza legata alla salvaguardia dell'ambiente e ad uno stile di vita eco-compatibile, aggiunge una location a Milano, oltre agli appuntamenti fissi al Tempio del Futuro Perduto di via Nono 9. Si tratta del Teatro Martinitt, situato a pochi passi dalla stazione di Lambrate, nel quartiere Rubattino, struttura storica conosciuta anche come "Il tempio della commedia", aperto al pubblico dal 2010 grazie alla società cooperativa La Bilancia.

E' qui, in via Riccardo Pitteri 58, che si svolgeranno tre edizioni speciali del Remira Market, domenica 2 aprile, domenica 30 aprile e domenica 4 giugno dalle 10.30 alle 20.

L'idea del mercatino è stata di Katia Meneghini e Virginia Tardella due amiche appassionate di mercatini dell'usato e vintage. Il nome Remira deriva dal termine "rimirare", cioè riguardare le cose sotto un’altra luce per ridare loro valore e una nuova vita. Quindi l'idea di riusare, riguardare, riciclare.

L'idea di mettersi a cercare qualcosa di unico e particolare. Un esempio di economia circolare, con l'obiettivo proprio di dare vita nuova a tutto ciò di cui le persone vogliono liberarsi, ma che possono essere invece utili a qualcun altro. Ci sono bancarelle di vario genere, dall'abbigliamento agli oggetti usati, ma anche bancarelle di collezionisti di vintage e di piccoli marchi indipendenti che vogliono farsi conoscere. Sostenibilità, inclusione, consapevolezza e riciclo sono le parole chiave che caratterizzano e contraddistinguono il Remira Market che oltre Milano è presente anche a Parma, in Borgo delle Colonne 28, una suggestiva chiesa sconsacrata del XVII secolo.