
Festival Mix a Milano
Milano, 15 giugno 2017. Sarà in corso fino a domenica 18 giugno il Festival MIX Milano, arrivato alla sua trentunesima edizione. Si tratta di una rassegna di cinema gaylesbico e queer culture , durante la quale sarà possibile vedere film che sono altrimenti difficilmente distribuiti nelle nostre sale, in arrivo anche dai festival.
Un esempio? Souvenir di Bavo Defurne con Isabelle Huppert, film d'apertura della kermesse, già presentato al Toronto International Film Festival nel 2016. Sono tre le macro sezioni del Festival Mix: lungometraggi, documentari e cortometraggi. Ritorno dell'edizione 2017 è il premio alla Queen of Music, che va a Malika Ayane; durante la manifestazione, inoltre, prima della proiezione di Center of My World, verrà consegnato il premio Queen of Comedy a Serra Yilmaz, famosa agli occhi del grande pubblico con i lavori diretti da Ferzan Ozpetek.
Il festival si tiene al Piccolo Teatro Strehler. L'ingresso alle proiezioni è gratuito previo tesseramento all'associazione (10 euro). Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo: www.festivalmixmilano.com